PESCARA
Folla alla festa e alcol ai minori: sequestro nello stabilimento balneare
Controlli della polizia, il numero di clienti era più del doppio del consentito e il titolare è risultato senza licenza
PESCARA. Alcol a minorenni e folla oltre la capienza massima garantita: arriva la polizia all'evento serale in uno stabilimento balneare e sequestra il locale per motivi di sicurezza. E' avvenuto la notte tra venerdì e sabato durante la serata musicale e danzante pubblicizzata anche sul web in uno stabilimento sul lungomare del quale non è stato al momento diffuso il nome.
I controlli sono avvenuti nelle more delle disposizioni previste dal questore Luigi Liguori per la stagione stiva. Come si legge in una nota della questura, gli agenti della Divisione amministrativa e sociale hanno accertato che all’interno dello stabilimento era in corso un trattenimento musicale e danzante, con animazione e selezione musicale di un giovane dj, con la presenza contemporanea di 231 giovani avventori di età compresa tra i 15 e i 20 anni. E hanno constatato che la barista aveva somministrato almeno due bevande alcoliche a ultrasedicenni. Inoltre nel corso degli accertamenti è emerso che il titolare, già noto poiché nel 2019 si era reso responsabile delle medesime violazioni, era privo della licenza di polizia (artt. 68 e 80 Tulps) in quanto decaduta.
Per questi motivi, e a fronte del numero di clienti trovato nel locale di gran lunga superiore alla capienza massima consentita di 100 persone, la polizia ha sequestrato preventivamente il locale trasmettendo gli atti alla Procura