Furto in gioielleria da oltre 3mila euro: arrestato 34enne ucraino con precedenti
![](https://images.centro.atexcloud.io/view/acePublic/alias/contentid/2731fccc-d473-4b79-9757-466d4502cc84/0/20250128_121327-jpg.webp?f=16:9)
Si tratta di un furto con destrezza avvenuto lo scorso dicembre nella goielleria “Sarni Oro” del centro commerciale “Borgo degli Abruzzi”. I militari hanno identificato e denunciato in stato di libertà il presunto autore del furto, già noto alle forze dell’ordine.
CEPAGATTI. Nella tarda serata del 18 dicembre 2024, i Carabinieri della Stazione di Cepagatti, su richiesta del NUE 112, erano intervenuti presso il centro commerciale “Borgo degli Abruzzi” dopo un furto con destrezza all’interno della gioielleria “Sarni Oro”. Un uomo si era introdotto nel negozio con il volto nascosto da un cappellino e, dopo essersi fatto mostrare dalla commessa due diverse tipologie di collanine in oro, se ne era appropriato con un rapido gesto, dileguandosi tra la clientela del centro commerciale. Il danno stimato ammontava a 3.600 euro circa. A distanza di poco più di un mese dal furto, i Carabinieri hanno identificato e denunciato in stato di libertà il presunto autore del reato: si tratta di un cittadino ucraino di 34 anni, già noto alle forze dell’ordine.
Durante le indagini, gli inquirenti hanno estrapolato ed analizzato i filmati del sistema di videosorveglianza sia della gioielleria che del centro commerciale e, da qui, hanno svolto altri accertamenti che hanno consentito di raccogliere inconfutabili elementi probatori a carico del sospettato, confermando la sua responsabilità nel furto ai danni della predetta gioielleria. L’Autorità Giudiziaria è stata tempestivamente informata degli sviluppi del caso. Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e la colpevolezza dell’indagato dovrà essere accertata in sede di processo, nel contraddittorio tra le parti.