Giochi contro una malattia rara
Vendita benefica di balocchi nella Giornata dell’epilessia
MONTESILVANO. La sindrome di Dravet è una forma molto rara di epilessia. Il prossimo 23 giugno si celebrerà la prima giornata internazionale dedicata a questa malattia. Per contribuire alla ricerca, sabato 21 giugno anche Montesilvano scenderà attivamente in campo, con una vendita benefica di giocattoli.
A organizzare l’iniziativa è stata Antonella, titolare del Bosco Incantato in via D’Annunzio, che questa rara malattia la vive molto da vicino. «Ne soffre la mia bimba. Ha 8 anni» racconta. «In negozio abbiamo sempre tanti giochi usati che vengono messi in sconto o dati in beneficenza e, proprio in occasione della prima giornata mondiale sulla sindrome di Dravet, ho deciso di adoperarmi in prima persona per la ricerca».
Quello proposto dal Bosco Incantato sarà un colorato pomeriggio di festa, con animazione, palloncini, zucchero filato e merenda per tutti i bambini che parteciperanno. Un pomeriggio di divertimento e, nello stesso tempo, di solidarietà, che animerà lo spazio esterno al negozio a partire dalle ore 16. L’iniziativa vedrà la collaborazione di un altro negozio di via D’Annunzio, Senza Glutine. Il ricavato sarà devoluto al Gruppo Famiglie Dravet, associazione Onlus che si occupa di aiutare la ricerca, attraverso la raccolta di fondi, e di creare una rete di collegamento a sostegno delle famiglie che vivono quotidianamente la malattia dei propri figli.
Per partecipare, basterà un contributo di due euro. Questa la cifra minima stabilita per l’acquisto di uno dei giocattoli esposti. Una goccia piccola ma importante. (r.a.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA