L'APPUNTAMENTO
Giornata contro il bracconaggio della fauna ittica
A Pescara sabato 28 e domenica 29 ottobre appuntamento per la salvaguardia del territorio
PESCARA. E' il vicepresidente dell’associazione Guardia civile ambientale Luigi Di Benedetto a presentare una manifestazione mai fatta a Pescara: la Giornata contro il bracconaggio della fauna ittica e selvatica che si terrà sabato 28 e domenica 29 ottobre.
Alla manifestazione hanno aderito diverse associazioni, quali Nuovo Saline, Federazione ornicoltori italiani e Associazione micologica adriatica.
All’interno e all’esterno del gazebo allestito dalla Guardia civile ambientale verranno esposti e mostrati cartelloni e fotografie riguardanti la lotta al bracconaggio della fauna ittica, con l’esposizione di alcune attrezzature utilizzate dai bracconieri per le attività illecite e nel corso della manifestazione saranno fornite informazioni a riguardo. Spazio anche alle associazioni che approfondiranno diversi argomenti.
Tra le diverse iniziative, nella giornata del 28, alle ore 11, in piazza della Rinascita, c'è una tavola rotonda dove i referenti delle associazioni andranno a spiegare la funzione della guardia particolare giurata irrica volontaria e la presenza sul territorio provinciale del fenomeno del braccinaggio della fauna selvatica ittica.