PESCARA
Giornate della cultura dedicate a Cascella
PESCARA. Due giornate dedicate alla scoperta dei luoghi della cultura di Pescara e della sua provincia, partendo dal museo Cascella nel quinto anniversario dalla morte del maestro Pietro Cascella,...
PESCARA. Due giornate dedicate alla scoperta dei luoghi della cultura di Pescara e della sua provincia, partendo dal museo Cascella nel quinto anniversario dalla morte del maestro Pietro Cascella, con visite guidate presso le ville dannunziane concludendo la kermesse a Spoltore. Anche Pescara ha aderito alle Giornate europee del patrimonio promosse sabato scorso e ieri.
Una maratona alla quale hanno preso parte enti e associazioni. Lo ha detto l'assessore alla cultura del Comune di Pescara Giovanna Porcaro. «L'evento», ha spiegato, «è stato promosso dall'Archivio di Stato, su sollecitazione del ministero per i Beni artistici culturali e turistici, il Mibact, premendo sulla sensibilità delle varie municipalità per un'azione congiunta tesa alla valorizzazione delle gemme di cui è ricco il nostro Paese».
«A Pescara e nella sua provincia», ha rivelato l’assessore, «l'adesione è stata immediata e notevole e ha visto soprattutto la partecipazione entusiasta anche delle singole Associazioni operanti sul territorio».
©RIPRODUZIONE RISERVATA