Giubileo, la “Pietà Cristiana” di Di Loreto in mostra a Roma

3 Dicembre 2015

FRANCAVILLA. Ci sarà anche l'opera di un abruzzese, Stefano Di Loreto, di Francavilla al mare, alla mostra "Artisti per il Giubileo", che prenderà il via oggi e si concluderà il 13 dicembre, a Roma,...

FRANCAVILLA. Ci sarà anche l'opera di un abruzzese, Stefano Di Loreto, di Francavilla al mare, alla mostra "Artisti per il Giubileo", che prenderà il via oggi e si concluderà il 13 dicembre, a Roma, al palazzo pontificio Maffei Marescotti e nella basilica papale di San Paolo fuori le Mura.

Di Loreto, che sarà uno dei 70 protagonisti, ha realizzato «un quadro in stile innovativo, quello della decostruzione. Mi sono ispirato a quello che fa il Papa, che decostrusice i concetti, e ho realizzato un muro dal quale cadono monete e beni materiali», spiega l'abruzzese.

«Ho letto l'annuncio per la selezione, pubblicato on line, e ho deciso di partecipare, inviando prima la foto e poi l'opera», grande 70x100 cm e intitolata «Pietà Cristiana». L'esposizione nella Capitale, che ha il logo ufficiale del Giubileo di Papa Francesco, è stata organizzata dalla “Start”, già impegnata nella Biennale di Venezia 2015, ed è solo uno degli appuntamenti che attende Di Loreto quest’inverno. Dal 9 al 20 gennaio si terrà infatti una sua personale al museo Michetti di Francavilla.

©RIPRODUZIONE RISERVATA