La manifestazione di questa mattina davanti alla Basilica dei Sette dolori (foto di Giampiero Lattanzio)

PESCARA

I No pass tornano davanti alla basilica dei Colli, stavolta in pochi e per solidarietà / VIDEO

Sit-in promosso dopo l’intervento in chiesa della polizia nei confronti dei fedeli senza mascherina

PESCARA. Per protestare «contro il Green pass e l’obbligo vaccinale Covid-19 sui minori», si sono dati appuntamento questa mattina (giovedì 30 settembre) alle 11,30 (fino alle 12,30) di fronte al convento dei cappuccini della basilica santuario della Madonna dei Sette dolori.

GUARDA IL VIDEO

I "No pass" tornano davanti alla chiesa: "Solidarietà a tutti e no azione preordinata"
In pochi alla manifestazione di questa mattina a Pescara dopo il parapiglia dei giorni scorsi (video di G.Lattanzio)

 

Lì, nella zona in cui domenica sera è intervenuta la polizia, chiamata a controllare dei fedeli presenti in chiesa senza mascherina, si è svolto una sorta di sit-in dei «cittadini abruzzesi e marchigiani» che vogliono «manifestare mitezza laddove si sono verificati episodi di intolleranza». Intervenuto telefonicamente Francesco Maria Fioretti, presidente emerito della Corte di Cassazione.

leggi anche: Parapiglia in chiesa, il sindacato di polizia: "Deriva pericolosa, agenti vittime" / VIDEO La Fsp dopo il blitz dei no mask nella basilica della Madonna dei sette dolori. "L'episodio rischia di generare tensione sociale, gli agenti non siano bersaglio di frustrazioni"

Annunciando questo appuntamento i rappresentanti della federazione dei gruppi #nogreenpass, #nontoccateiminori di Marche e Abruzzo, Beatrice Marinelli, Marco Gambini e Nico Liberati avevano fatto riferimento all’episodio di domenica sera, dopo la messa, che era stato ricostruito il giorno dopo dal questore Luigi Liguori e dal dirigente della squadra volante Paolo Robustelli. (f.buc.)

copyright il Centro