CORONAVIRUS / PESCARA

In 12 nel circolo privato a guardare la tv e a bere l'aperitivo: arriva la polizia

Scattano le sanzioni per tutti in base alle norme anti-covid, il locale chiuso per 5 giorni

PESCARA. Circolo privato chiuso e in 12 sanzionati per il mancato rispetto delle norme anti Covid. È accaduto a Pescara dove ieri sera, la polizia ha proceduto al controllo di un circolo nelle vicinanze dell'ospedale.

Durante il pattugliamento nella zona la squadra volante aveva notato due uomini entrare in maniera repentina in un cortile recintato, seguiti da altri due. I poliziotti insospettiti dai comportamenti sono così entrati all'interno scoprendo il circolo privato che, al momento, era aperto. Dentro vi erano in 12, alcuni erano seduti a guardare la tv e uno a bere un aperitivo.

Dei 12 identificati, 11 sono residenti a Pescara, mentre uno risulta residente in provincia, tutte non conviventi. Le multe sono scattate per avere violato le disposizioni normative anti covid-19 e "aver lasciato senza giustificato motivo il proprio domicilio o comune, realizzando un assembramento ingiustificato al fine di riunirsi a scopo ludico in un'attività che avrebbe dovuto essere chiusa". Il circolo privato è stato chiuso per la durata di 5 giorni.