Polizia e vigili del fuoco in via Tirino (foto di Giampiero Lattanzio)

PESCARA

Incendio nella centrale Enel, in migliaia senza luce / VIDEO E AGGIORNAMENTI

Fiamme alte e una colonna di fumo nero si sono levate dall'impianto di via Tirino dopo un boato avvertito dai residenti del quartiere. Il rogo ha interesato una cabina elettrica di distribuzione ed è stato spento dopo due ore, utenze disalimentate fino a Francavilla e Torrevecchia

PESCARA. Fiamme nella centrale Enel di via Tirino. Un incendio è scoppiato intorno alle 13 nell'impianto del quartiere di San Donato. Saltate diverse utenze. Sul posto tecnici Enel, vigili del fuoco e agenti della polizia per mettere in sicurezza l'area. I residenti del quartiere hanno detto di aver sentito prima un grande boato e subito dopo hanno visto levarsi le fiamme e una colonna di fumo nero. 

GUARDA IL VIDEO

Dal boato alla colonna di fumo, l'incendio alla centrale Enel che spaventato i residenti
Le fiamme in via Tirino a Pescara sono state domate dopo due ore circa (video di Giampiero Lattanzio)

Le fiamme sono divampate in una cabina primaria di distribuzione elettrica che si trova nella zona Sud della città, nell'area di via Tirino. Migliaia le utenze disalimentate a causa del rogo, non solo nel capoluogo adriatico, ma anche nei comuni limitrofi, come Francavilla al Mare e Torrevecchia Teatina. L'emergenza sta rientrando rapidamente grazie a manovre di telecontrollo da parte dei tecnici di e-Distribuzione, che hanno consentito di ripristinare il servizio. Il rogo è stato già domato dai vigili del fuoco.

E-Distribuzione sostiene che le utenze che erano state disalimentate a causa del rogo, sono state riattivate attorno alle 16.