Incidente in Molise grave una neonata portata a Pescara
PESCARA. È stata trasportata in elisoccorso (nella foto) arrivato da Pescara la neonata di 6 giorni in gravissime condizioni a seguito di un incidente stradale accaduto, ieri mattina, ad Ururi, in...
PESCARA. È stata trasportata in elisoccorso (nella foto) arrivato da Pescara la neonata di 6 giorni in gravissime condizioni a seguito di un incidente stradale accaduto, ieri mattina, ad Ururi, in provincia di Campobasso, nell'ospedale di Ancona, specializzato in pediatria. La piccola è in prognosi riservata a causa dei traumi riportati nel ribaltamento dell'auto condotta dalla madre.
Nella vettura si trovavano gli altri due figli della donna, di 7 e 9 anni e la suocera. Le cinque persone, due donne con i tre bimbi piccoli, sono di Serracapriola in provincia di Foggia e al momento dell'incidente stavano uscendo da Ururi per tornare nel centro pugliese, vicino al confine con il Molise. Stavano percorrendo la Strada provinciale 167, alla periferia di Ururi, quando per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri, la donna al volante ha perso il controllo della vettura che si è ribaltata. Gli occupanti sono tutti rimasti feriti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Larino, i vigili del fuoco e il 118 di Santa Croce di Magliano.
Le prime cure sono state prestate da una dottoressa allertata proprio dai militari dell’arma e da subito le condizioni della neonata sono apparse serie, a causa delle lesioni conseguenti al trauma cranico subito durante lo schianto. In sopralluogo è giunto anche il maggiore della compagnia frentana dei carabinieri, Alessandro Dominici.
La conducente con i figli sono stati trasferiti al San Timoteo di Termoli mentre l'anziana è stata portata al Vietri di Larino. Le ferite riportate sono serie ma nessuno è in pericolo di vita. L'unica a riportare lesioni molto gravi è la neonata.
©RIPRODUZIONE RISERVATA