PESCARA CALCIO
Individuati i tifosi della protesta con i fantocci impiccati: denunciati per minaccia
Sono in due, ma avrebbero agito insieme ad altri. Indagini della Digos nell'ambiente degli ultras che contestano il presidente biancazzurro Sebastiani
PESCARA. Sono stati individuati gli autori della protesta con i fantocci impiccati allo stadio e al Ponte del mare del presidente del Pescara Daniele Sebastiani dell'ex ds Daniele Delli Carri. Sono due tifosi biancazzurri, uno dei quali, peraltro, già destinatario di provvedimento di Daspo (divieto di assistere agli eventi sportivi) in corso di validità. La polizia li ha denunciati alla Procura per il reato di minaccia.
Le indagini sono svolte dalla Digos. Il fatto avvenne la sera del 29 febbraio nel clima di protesta portato avanti da una parte della tifoseria pescarese. La polizia ha anche dato esecuzione ad un decreto di perquisizione emesso dalla procura della Repubblica nei confronti dei due giovani. Sono stati sequestrati i capi di abbigliamento che si ritiene siano stati indossati la sera di quel 29 febbraio e numerosi fumogeni, di solito utilizzati dalla tifoseria in occasione delle partite del Pescara. I due avrebbero agito insieme ad altri tifosi la cui identità non è al momento nota.