PESCARA
Infastidisce i passanti alla stazione: non può più tornare in centro
La polizia impone all'uomo il divieto d'accesso (Daspo urbano)
PESCARA. Continuano i servizi straordinari di controllo disposti dalla questura. In particolare, in questi giorni, sono stati realizzati blitz per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e i reati contro il patrimonio, anche con l’impiego di pattuglie del Reparto prevenzione crimine e della polizia locale.
Le attività si sono concentrate prevalentemente in centro, dove sono stati monitorati quei luoghi scelti in base a un'accurata analisi, svolta nelle scorse settimane, tenendo anche conto delle segnalazioni giunte dai cittadini. In particolare sono stati presidiati i luoghi di maggiore aggregazione, arrivando all’identificazione di numerosi individui.
Emesso poi un provvedimento di divieto (Daspo urbano), su segnalazione della polizia locale, nei confronti di un soggetto che vicino alla stazione ferroviaria, nei pressi dell’area di risulta, con fare molesto infastidiva i passanti. All'uomo, dopo le procedure di identificazione, è stato notificato il divieto d’accesso alle aree del centro cittadino.
Nello stesso ambito sono state attivate le procedure per il foglio di via obbligatorio nei confronti di due stranieri, con numerosi procedenti in materia di reati contro il patrimonio, residenti in un'altra provincia, che si aggiravano in centro con fare sospetto davanti agli esercizi commerciali.
@RIPRODUZIONE RISERVATA