Montesilvano

Beccato su un furgone rubato con cacciavite e forbice da elettricista: 43enne nei guai

29 Marzo 2025

L'uomo, gravato da svariati precedenti penali, è stato denunciato per ricettazione e possesso ingiustificato di oggetti atto allo scasso: ecco tutti i dettagli

MONTESILVANO. Denunciato a piede libero un 43enne di origine albanese, residente a Spoltore, che dovrà rispondere dei reati di ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi da scasso. Tutto è iniziato quando una pattuglia dei carabinieri del Nor di Montesilvano, mentre stava effettuando i rilievi di un incidente stradale, ha notato transitare un furgone Citroen, rubato poco prima a Montesilvano, con lo straniero alla guida. I militari dell’Arma si sono così messi all’inseguimento del mezzo, riuscendo a bloccarlo qualche km dopo, all’altezza del centro commerciale “Porto Allegro”.

A quel punto hanno intimato l’alt al furgone. Una volta fatto scendere il conducente, è scattata la perquisizione veicolare e personale che ha dato esito positivo, in quanto il 43enne è stato trovato in possesso di una forbice da elettricista e un cacciavite, tipicamente utilizzati dai malviventi per compiere furti. Il materiale è stato posto sotto sequestro. I successivi accertamenti eseguiti in banca dati hanno consentito di appurare che l’uomo era gravato da svariati precedenti penali, tra i quali anche reati di natura predatoria. Pertanto il 43enne è stato deferito alla competente autorità giudiziaria.

@RIPRODUZIONE RISERVATA