LA POLEMICA DI NCD

«La giunta tassa anche l’aria»

PESCARA. «Ogni giorno, la giunta Alessandrini e la maggioranza di centrosinistra si inventano un nuovo balzello a carico dei contribuenti pescaresi già oppressi da una variegata quantità di tasse e...

PESCARA. «Ogni giorno, la giunta Alessandrini e la maggioranza di centrosinistra si inventano un nuovo balzello a carico dei contribuenti pescaresi già oppressi da una variegata quantità di tasse e già spremuti come limoni». È quanto sostengono in una nota i consiglieri di Ncd Guerino Testa, Alfredo Cremonese e Massimo Pastore.

«Ormai l'Amministrazione di centrosinistra», hanno continuato, «in soli 12 mesi ha dimostrato ampiamente la sua propensione a mettere le mani nelle tasche dei cittadini, in quanto ha aumentato al massimo tutti i tributi locali (Tari, Tasi, Imu) ha diminuito la soglia di esenzione dell'addizionale Irpef, penalizzando pesantemente i cittadini meno abbienti oltre ad aver aumentato di circa il 300% i costi dell’impiantistica sportiva».

«L'ultima sorpresa negativa è datata 4 giugno scorso», hanno fatto presente, «quando la giunta ha deciso che i residenti in zone Ztl dovranno quotidianamente pagare per parcheggiare o, in alternativa, acquistare un abbonamento di 15 euro mensili». «I pescaresi», si sono chiesti i tre consiglieri, «prossimamente dovranno aspettarsi anche la tassa sull’aria che respirano?».

©RIPRODUZIONE RISERVATA