SPOLTORE

Ladri "tifosi" rubano magliette della Roma

Arrestati dai carabinieri tre extracomunitari di Ostia che le avevano trafugate da un negozio di Megalò. Due denunce per fuochi abusivi

PESCARA. I carabinieri della Compagnia di Pescara hanno arrestato 3 cittadini extracomunitari, residenti a Roma-Ostia, ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso.

I tre arrestati, 44enni, di origine sudamericana, nel tardo pomeriggio di ieri sono stati fermati in viale Europa di Villa Raspa di Spoltore, a bordo di un' autovettura noleggiata presso una società di Roma e, sottoposti a perquisizione personale e veicolare, trovati in possesso di un borsone contenente 9 t-shirt originali della “AS Roma” e 2 felpe “Nike”, per un valore complessivo di circa 1.200 euro, con ancora tutte le placche antitaccheggio apposte, e 4 rotoli di carta stagnola utilizzati per la schermatura dei dispositivi di rilevamento posti all’uscita dei negozi. Gli accertamenti condotti nell’immediato hanno consentito ai Carabinieri di Spoltore di accertare che i tre uomini avevano asportato i capi di abbigliamento da un negozio all’interno del centro commerciale “Megalò” di Chieti Scalo. Scattate dunque le manette per tutti e 3 i soggetti.

FUOCHI ABUSIVI. Sempre i carabinieri della Stazione di Spoltore ieri pomeriggio hanno segnalato in stato di libertà, due giovani del posto di 18 e 20 anni, responsabili di aver accesso fuochi pirotecnici senza autorizzazione, in una popolosa piazza di Villa Raspa di Spoltore. I ragazzi dovranno rispondere del reato di “accensioni ed esplosioni pericolose”.

HASCISC. I carabinieri della Stazione di Cepagatti hanno, infine, segnalato un 35enne di Montesilvano che, sottoposto a controllo della circolazione stradale alla guida della propria autovettura, veniva trovato in possesso di una dose di hashish. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare i militari hanno rinvenuto ulteriori 7 grammi della stessa sostanza, circa 2,5 grammi di anfetamine, una scatola in latta contenente un cucchiaino con tracce di cocaina, nonché 200 bustine in cellophane con impresso il simbolo di un teschio, oltre a 2 bilancini elettronici di precisione ed un coltello con tracce di hashish. L’uomo dovrà quindi rispondere del reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.