Lotto, quaterna da 130mila euro a Cepagatti

26 Maggio 2020

L’estrazione fortunata sulla ruota di Torino, la giocata effettuata sabato in una ricevitoria del paese

CEPAGATTI. La dea bendata bacia Cepagatti, dove un anonimo scommettitore si porta a casa 129.750 euro grazie a una quaterna centrata al Lotto. La combinazione vincente è composta dai numeri 29, 37, 69, 74 estratti sabato sulla ruota di Torino. Complessivamente il concorso di sabato ha dispensato premi per 16,2 milioni di euro, che portano le vincite centrate da inizio anno a un miliardo 329 milioni di euro.
L’ultima vincita degna di nota in provincia era stata quella di sabato 16 maggio a Pescara, quando uno scommettitore del Superenalotto aveva indovinato un 5 da oltre 18mila euro giocando nella tabaccheria Maria Longomardo di via Conte di Ruvo. Tornando al Lotto, invece, si ricordano i 216mila euro vinti il sabato precedente grazie al ritorno dell’ultracentenario 22 sulla ruota di Palermo, che mancava all’appello da ben 185 estrazioni: a Pescara per l’occasione è stato registrato il singolo premio più alto della giornata, il terzo più alto attribuito dal Lotto dall’inizio di quest’anno con la quaterna composta dai numeri 19, 22, 23 e 90.
Prima del lockdown, martedì 18 febbraio, un 5 nella tabaccheria Puca di viale Bovio aveva fruttato una vincita di oltre novantamila euro. Negli stessi giorni era stata registrata invece una vincita da centomila euro nella tabaccheria di Elisabella Pellizzone a Santa Teresa di Spoltore, dove un 60enne del posto, giocando 3 euro al 10eLotto, centrò un 9 in una “estrazione frequente”, sfiorando la vincita da cinque milioni.
A febbraio, in Abruzzo, un’altra vincita di rilievo è stata messa a segno ad Avezzano dove, con una schedina da 2 euro, un 60enne ha vinto 500mila euro al concorso “Vinci casa” della Sisal, che ne vincolava una parte ad acquisto di immobili, ma comunque permetteva di spenderne duecentomila a proprio piacimento.