Michael Prophet, la leggenda del roots reggae a Pescara

19 Maggio 2014

PESCARA. Michael Prophet & Roots Defender Band fanno tappa al Tipografia di Pescara. La leggenda della musica roots reggae giamaicana infiammerà il pubblico del locale di via Raiale il prossimo...

PESCARA. Michael Prophet & Roots Defender Band fanno tappa al Tipografia di Pescara. La leggenda della musica roots reggae giamaicana infiammerà il pubblico del locale di via Raiale il prossimo giovedì, 22 maggio, con un attesissimo live.

Ad accompagnarlo, la band Roots Defender, tra le realtà più conosciute del reggae in Italia, che ha già affiancato artisti italiani e stranieri del calibro di Martin Campbell e Paco Ten. La carriera artistica di colui che è considerato un'icona della musica made in Giamaica, Michael Prophet, è iniziata a Kingston nel 1977, con la registrazione del singolo "Praise You Jah Jah". Storica la collaborazione con Henry "Junio" Lawes, con cui Prophet dà vita al suo grande successo "Gunman". Intorno alla metà degli anni Ottanta, Prophet si trasferì in Inghilterra, lavorando con importanti nomi della scena reggae, come Al Campbell e Sugar Minott.

Nel 1990 il brano "Your Love", prodotto insieme a Ricky Tuffy, domina le classifiche. Un successo enorme che, con album come "Rootsman" e "Lead us Jah", incorona l'artista giamaicano come uno dei cantanti della scena roots mondiale più autentica. Celebre per il suo tono di voce "piangente", il cosiddetto "crying tenor", ha saputo adattare il proprio timbro vocale ai vari stili della musica reggae, dal roots al dub, mantenendo sempre, nello stesso tempo, l'ispirazione consapevole della sua profonda fede rasta.

Il concerto inizierà alle 22. La serata sarà aperta dai senegalesi Jamafrica e Don Tino, che saranno accompagnati dalla Maga Dog band. A seguire, il dj set di Ras Lion da Radio Città. Biglietto 10 €. Informazioni ai numeri: 3206262191, 3272938160. (r.a.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA