PESCARA

Morto Massimo Brunetti, storico tastierista dei Camaleonti

Lutto nel mondo della musica: malore improvviso per il musicista 69enne della nota band. Funerali in programma  lunedì 22 luglio nella chiesa dei Santi Angeli Custodi. Messaggi di cordoglio sui social

PESCARA. Lutto nel mondo della musica abruzzese: è morto Massimo Brunetti, tastierista dei Camaleonti. Aveva 69 anni. I funerali sono in programma lunedì 22 luglio alle ore 17 nella chiesa dei Santi Angeli Custodi a Pescara, città dove l’artista risiedeva e di cui era originario. Il capoluogo adriatico e l’intera regione perdono un personaggio che ha attraversato una fetta importante di storia non solo dei Camaleonti ma dell’intera musica italiana.

Brunetti, insieme al batterista Massimo Di Rocco, costituiva l’ala portante, interamente “made in Abruzzo”, della leggendaria band anni ’60. Un malore improvviso, forse un infarto, lo ha portato via troppo presto.

Cordoglio sui social.

Livio Macchia, bassista della band e suo amico di sempre: «Ciao Max. Anche tu hai voluto chiudere la porta al Mondo... Sei andato a trovare Tonino e Paolo per riformare il gruppo? Ciao amico e collega Massimo Brunetti... Ci mancherai... Fai Buon Viaggio», scrive su Facebook riferendosi ad Antonio Cripezzi e Paolo De Ceglie, altri due componenti del gruppo musicale, morti rispettivamente nel 2022 e nel 2004.

Il cantautore Amedeo Giuliani lo saluta così su Facebook: “Pescara ha perso un musicista di inestimabile valore, io ho perso un amico. Ciao Max. Buon viaggio, amico mio”.

Anche la rassegna ‘Emozioni in musica’ di Roseto degli Abruzzi dedica un pensiero a Massimo Brunetti, ricordando che era “tastierista dei Camaleonti dal 1990” e che aveva suonato alla “prima edizione del nostro Festival nel 2014. Il patron Silvio Brocco, il direttore artistico Morgan Fascioli e tutto lo staff organizzativo di Emozioni in Musica partecipano commossi al dolore della famiglia e di tutte le persone che gli hanno voluto bene. Ciao, Massimo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA