PROVINCIA PESCARA
Niente acqua dalle 9 in dieci comuni / GUARDA DOVE / AGGIORNAMENTI
La società pubblica Aca sospende la fornitura almeno fino alle 17 per consentire i lavori all'acquedotto del Nora. Aggiornamento: lavori rinviati
PESCARA. Rubinetti a secco dalle 9 di questa mattina in dieci comuni della provincia pescarese. A causa dei lavori all'acquedotto del Nora, l'Aca (società pubblica di gestione delle reti idrica) annuncia disagi per circa 4.350 utenti che devono organizzarsi con autoclavi e rifornimenti.
La fornitura viene sospesa almeno fino alle 17 nei distretti di: Civitaquana e Brittoli (intero territorio); Cugnoli (paese, contrada San Pietro, Colle San Luca, Piano Cignale, contrada Andragona, frazione Fonte Tudico); Pietranico (intero territorio), Castiglione a Casauria (contrada Cervarano e contrada Vallone), Pescosansonesco (borgo vecchio e nuovo e zona bassa); Corvara (paese); Torre de' Passeri (via Madonna dell'Arco) e Catignano (intero territorio e contrada De Contra) e Vicoli.
AGGIORNAMENTO MARTEDI' 18 APRILE. L'Aca spa ha comunicato che i lavori previsti lunedì 17 alle reti idriche non sono stati effettuati a causa delle condizioni meteo. E che pertanto sono stati rinviati a data da definirsi, entro comunque il mese di aprile.