Nonna Adelina festeggia 102 anni con figli e nipotini
MONTESILVANO. Centodue candeline per Adele Di Carlantonio. Un compleanno speciale quello che la montesilvanese ha festeggiato in compagnia di parenti e amici nella sua casa di via Deledda. Nata nel...
MONTESILVANO. Centodue candeline per Adele Di Carlantonio. Un compleanno speciale quello che la montesilvanese ha festeggiato in compagnia di parenti e amici nella sua casa di via Deledda. Nata nel 1921 nel Teramano, moglie di uno dei primi impresari di pompe funebri della città, Giovanni Ruggieri, nonna Adelina ha trascorso una vita facendo la casalinga, la mamma e la nonna. Insieme al marito, scomparso già da diversi anni, la centenaria ha avuto quattro figli, Ernesto, Carlo, Osvaldo e Laura, che le hanno regalato la gioia di diventare prima nonna e poi bisnonna di tanti amati nipoti.
Donna dal carattere estremamente forte, ma altrettanto dolce, amichevole e disponibile con tutti, ancora oggi vive in maniera autonoma nella sua casa del quartiere Pp1, la zona più nuova della città adriatica. In occasione di un compleanno così importante, l’anziana ha festeggiato la ricorrenza con un pranzo di famiglia insieme ai familiari più stretti che hanno preparato per lei una grande torta piena di fiori rosa e fucsia e con tre candeline a riprodurre l’invidiabile numero 102. (a.l.)