Notte Azzurra, colori musica e acrobazie per le vie del centro

15 Giugno 2014

Una performance partita all’ora di cena che ha coinvolto appassionati e famiglie. In tanti si sono ritrovati in piazza

PESCARA. Cheerleader, bambini con le t-shirt a tema, ma anche tanta musica dal vivo. Un mix di suggestioni a creare l’atmosfera da villaggio globale che accompagna il Mondiale. Il tutto, nonostante la pioggia a tratti che ha spinto qualcuno a rinunciare a guardare Italia-Inghilterra all’aperto, in centro.

Una lunga attesa prima del collegamento con Manaus. Già a ridosso dell’ora di cena, c’è stata una festosa parata (realizzata con l'aiuto di “Professione danza”) che è partita da piazza Sacro Cuore fino a raggiungere piazza Salotto percorrendo corso Umberto. In strada bambini, mascotte di calciatori, ballerini, danzatori, free styler e performer vari con musica e animazione. Subito dopo, nelle vie adiacenti sono state attivate postazioni musicali, performer vari, con ballerini, danzatori, dee jay.

Per i bambini è stata allestita un’area dedicata. Grazie alla collaborazione delle attività del centro, si sono potuti creare dei point per la distribuzione di gadget gratuiti e dei punti ristoro per mangiare e bere a 7 euro con menu dedicati alla “Notte Azzurra”. Vari i negozi rimasti aperti fino a tardi. E con negozi aperti fino a tarda notte. Voce della serata Alessio D'Andreamatteo, a scaldare il parco di piazza Salotto dove si sono esibiti Grey Exagon e la suola di ballo Rassianka. A seguire, il dj set dalle ore 22.30 con Progetto shotdown. Scopo principale di Notte Azzurra Pescara, spiegano gli organizzatori è quello di animare la città, riportare il pubblico nel centro cittadino, far trascorrere ore e dar voce alle piccole e medie imprese locali. Una piccola percentuale del ricavato è stata devoluta all'Agbe.

©RIPRODUZIONE RISERVATA