MONTESILVANO
Panico in strada, c'è un uomo armato di fucile: esplosi due colpi / AGGIORNAMENTI E VIDEO
Allarme degli automobilisti attorno alla mezzanotte in via Chiarini, forse era il padrone di un'abitazione che aveva sorpreso e inseguito i ladri prima che arrivassero i carabinieri. In fuga i banditi con lo spray al peperoncino
MONTESILVANO. Momenti di paura ieri notte a Montesilvano quando alcuni automobilisti hanno visto scendere in strada un uomo armato di fucile. Il fatto è avvenuto attorno alla mezzanotte in via Chiarini.
Secondo quanto finora appreso dovrebbe trattarsi di un tentato furto in casa con la fuga dei ladri. Gli automobilisti spaventati hanno chiamato subito i carabinieri. Qualcuno ha visto l'uomo con il fucile sparare almeno due colpi verso la collina, nella zona di via Aterno.
Sui social circola un video che testimonia i momenti di paura.
GUARDA IL VIDEO
E' probabile, ma al momento si è in attesa di una conferma, che l'uomo con il fucile fosse il padrone di casa che aveva sorpreso i ladri in casa e li aveva inseguiti con il fucile in attesa che arrivassero i carabinieri.
LA RICOSTRUZIONE. Successivamente in una nota i carabinieri spiegano che l'uomo con il fucile è un 65enne che era andato a cena da un vicino parente. I ladri avevano approfittato della sua assenza per entrare in casa, ma venivano notati dal fratello. Una volta avvisati, i familiari dell'uomo sorprendevano due ladri. Ne è scaturita una colluttazione e i ladri hanno spruzzato spray al peperoncino sul volto dei parenti e aggredito il 65enne. E' stato a questo punto che il fratello ha imbracciato il fucile e esploso due colpi in aria a scopo intimidatorio. I ladri, sono fuggiti a bordo di un'auto di colore scuro.
copyright il Centro
+++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +++