Pescara, alberi bucati col trapano per mettere il veleno
La denuncia su Fb del consigliere regionale ed ex vice sindaco Blasioli. Vandali in azione in via Bruno Buozzi con l'obiettivo di far seccare le piante
PESCARA. Alcuni alberi (platani) della centrale via Bruno Buozzi attaccati da ignoti e bucati probabilmente con trapani o con altri utensili per iniettare e mettere nelle piante delle sostanze velenose per farli seccare. Questa la denuncia fatta questa mattina, attraverso la sua pagina Facebook dal consigliere regionale del Pd ed ex vice sindaco di Pescara Antonio Blasioli, che attraverso un video ha mostrato quanto accaduto.
«Faremo sicuramente denuncia alla polizia municipale per questo atto vandalico e per scoprire i responsabili di questa azione incivile, ma al di là di questo anche attraverso questo video che è già una denuncia, vogliamo far sapere ai cittadini pescaresi che c'è chi ha fatto tutto questo. In questi anni nessuno aveva fatto tanto come noi per il verde pubblico con maggiori squadre del Verde, assunzione di potatori professionisti, la consegna ad Attiva la gestione di 64 parchi cittadini, la messa in sicurezza della Riserva dannunziana e approvazione del piano di assetto naturalistico, il controllo visivo e con analisi strumentali degli alberi più pericolosi della città e conseguente piantumazione degli alberi tagliati e investimenti massicci per piantare nuovi alberi a cui si aggiungono i tremila donati da Ikea. Tanto è stato fatto - ha concluso il consigliere regionale del Pd - ma tanto evidentemente dev'essere ancora fatto per far crescere la coscienza civica di alcuni cittadini».