Pescara: giovane si butta dal Ponte del mare, la polizia lo salva nel fiume
Ha 20 anni, gli agenti riescono a calare un loro collega lungo il molo nord e a raggiungerlo in acqua
PESCARA. Un ragazzo di venti anni è stato salvato nel fiume dove si era buttato dal Ponte del mare. L'allarme è stato dato questa sera attorno alle 20,30 da alcuni passanti che avevano visto il giovane salire sulla balaustra del ponte-simbolo che si affaccia nel porto canale e lasciarsi andare.
Subito sul posto è arrivata la polizia. Il ragazzo annaspava nelle acque del fiume la cui temperatura era molto bassa e la corrente molto forte. L'istinto di sopravvivenza lo ha spinto a sbracciarsi e ad avvicinarsi al molo nord. Non c'era un attimo da perdere. Gli agenti della volante sono riusciti a imbracare un loro collega e calarlo lungo la banchina in modo che raggiungesse il ragazzo. All'operazione di salvataggio hanno assistito numerosi passanti.
Il molo era in quel punto alto circa tre metri. L'operazione non è stata facile. Mentre sul posto arrivavano vigili del fuoco e ambulanza del 118, gli agenti hanno "guidato" il poliziotto verso il giovane tanto che il loro collega riuscisse ad afferrarlo. Nel contempo al molo si è avvicinata, via mare, anche una motovedetta della guardia costiera sulla quale alla fine il giovane è stato issato insieme al suo salvatore.
copyright il Centro