Pescara, i soccorsi in mare arrivano con i cani / VIDEO

Le simulazioni di salvataggio portate avanti dall'associazione Sea rescue dog e la manifestazione "Papà ti salvo io" della Società di salvamento con la Capitaneria

PESCARA. Continuano le simulazioni di salvataggio in mare con i cani. A organizzare gli incontri è l'associazione Sea rescue dog, impegnata a mostrare l'utilità dei cani-bagnini nel corso di alcune  di tappe negli stabilimenti balneari abruzzesi. Sabato era stata la volta dell'Acapulco beach a Pescara   presso Acapulco Beach a Pescara, domenica l'associazione si è fermata al Lido San Marco a Francavilla. Protagonisti in ogni caso sono loro, i cani da salvataggio e istruiti per questo scopo.

GUARDA IL VIDEO

Uomo in mare! Arrivano i cani-salvataggio
Le simulazioni di soccorso della Sea rescue dog a Pescara e Francavilla

Sempre domenica si è poi svolta la manifestazione “Papà ti salvo io” (foto) organizzata dalla Società nazionale di salvamento con la Capitaneria di porto, presente con uomini e mezzi e con l’elicottero della Guardia costiera. I bimbi, che hanno assistito a delle simulazioni e ammirato i cani di salvataggio, hanno ricevuto il brevetto di baby watch.