Pescara, nonnina riconosce il falso tecnico che l'ha truffata / VIDEO
Arrestato 55enne della provincia di Teramo accusato di aver sottratto all'anziana circa 25mila euro. Decisive le immagini delle telecamere
PESCARA. Si è spacciato per tecnico dello scaldabagno e ha truffato una nonnina ultranovantenne di Pescara sottraendole circa 25mila euro. L'uomo è stato però ripreso dalle telecamere che i familiari dell'anziana avevano nel frattempo fatto installare nella casa ed è quindi stati individuato e arrestato dalla polizia. E' un 55enne della provincia di Teramo _ noto alle forze dell'ordine _ residente a Pescara le cui iniziali sono G.B..
GUARDA IL VIDEO della polizia
Anche la nonnina lo ha riconosciuto in quelle immagini in cui si vede entrare nel suo appartamento del centro, andare nella camera da letto e cominciare ad aprire armadi, cassetti e la cassaforte. In particolare, nel febbraio scorso, un'operatrice socio assistenziale aveva sorpreso la padrona di casa consegnare la somma di 1.500 euro all’uomo che asseriva di aver fatto dei lavori al boiler dell’acqua calda, per poi, quest’ultimo, darsi alla fuga senza aver preso i soldi appena ritirati in banca dall'anziana. La polizia scientifica è riuscita a prendere alcune impronte sullo scaldabagno e a risalire al finto tecnico.