Pescara, scoperta maxi discarica abusiva di autoveicoli e rottami
Rifiuti speciali abbandonati sul terreno. Scatta il sequestro da parte della Finanza nei confronti di un'azienda del Pescarese, denunciato il titolare
PESCARA. La guardia di finanza ha sequestrato una discarica abusiva di autoveicoli e rottami. I finanzieri mentre eseguivano un accesso, finalizzato anche al controllo fiscale, nei confronti di una ditta individuale del Pescarese che opera nel settore del commercio di autoveicoli, ricambi e accessori, hanno accertato la presenza, nell'area esterna di pertinenza della ditta, di numerosi autoveicoli rottamati e di una ingente quantità di pneumatici e parti di autoveicolo, in completo stato di abbandono. Tutto il materiale, secondo le Fiamme gialle, rinveniva da attività di rottamazione non autorizzata e soprattutto, costituiva una vera e propria discarica abusiva, con materiali - qualificati come rifiuti speciali che erano a diretto contatto col terreno, senza alcuna precauzione.
I Finanzieri della Compagnia, con l'ausilio dei militari della Sezione aerea della guardia di finanza di Pescara hanno proceduto alla contestazione delle violazioni alla normativa ambientale, nonché al sequestro dell'intera area adibita all'abusiva attività e alla denuncia del titolare della ditta all'autorità giudiziaria.