PESCARA

Poliziotti fermano l'auto per l'alcol test, ma trovano un latitante

La fuga durata 8 anni. Il 42enne identificato dalla polizia stradale impegnata nei servizi di contrasto alla guida in stato di ebbrezza

PESCARA. La latitanza di un cittadino rumeno, 42enne disoccupato, è durata quasi otto anni e si è conclusa poco dopo le 2 di ieri notte (domenica 26 settembre). L'uomo è stato identificato dagli agenti della polizia stradale di Pescara, impegnati nelle attività di contrasto alla guida in stato di ebbrezza, mentre viaggiava sulla strada statale 16, diramazione cittadina C, a bordo un’Opel Insignia guidata da un residente in provincia di Chieti.

Il guidatore è risultato positivo al test dell'etilometro. Il 42enne rumeno, invece, doveva scontare la pena di tre anni di reclusione dopo la condannna, avvenuta il 5 febbraio 2013, per una rapina impropria commessa a Chieti il 2 luglio 2009. In quella circostanza si era impossessato di oltre 100 litri di gasolio e aveva provocato lesioni al legittimo proprietario allo scopo di assicurarsi la refurtiva. Non rintracciato e spostatosi verosimilmente nel paese d’origine, il 31 gennaio 2014 la Procura della Repubblica di Chieti aveva emesso l’ordine di carcerazione eseguito alle prime ore di domenica.