Postetributi nuovo esattore delle tasse
PESCARA. Ieri è stato firmato il verbale di consegna che attribuisce ad un nuovo soggetto il servizio di riscossione e accertamento dell’Imposta sulla pubblicità, diritti sulle pubbliche affissione e...
PESCARA. Ieri è stato firmato il verbale di consegna che attribuisce ad un nuovo soggetto il servizio di riscossione e accertamento dell’Imposta sulla pubblicità, diritti sulle pubbliche affissione e Canone di occupazione spazi ed aree pubbliche. Il servizio, gestito finora dall'Aipa, passa al raggruppamento temporaneo di imprese Postetributi/Ica srl.
«Si tratta di un passo avanti economicamente vantaggioso per l'ente», spiega l'assessore alle finanze Adelchi Sulpizio, «in quanto si passerà da un introito minimo garantito di 2.400.000 euro agli attuali 3.200.000 euro annui. Un passaggio senza traumi anche per i dipendenti, infatti il nuovo appalto avrà la durata di nove anni e prevede l'assunzione dei 16 dipendenti che fino ad oggi hanno lavorato come Aipa da parte del nuovo soggetto, con la salvaguardia dei profili professionali e delle anzianità maturate».
Il servizio avrà come direttore esecutivo Antonio Mastroluca, responsabile dell'Ufficio tributi dell'ente, con compiti di direzione e controllo tecnico-contabile dell'appalto. Mastroluca lavorerà a diretto contatto con il nuovo concessionario, rappresentato dal funzionario responsabile Marco Cascella e dal responsabile dell’ufficio Enzo Ranghelli.
©RIPRODUZIONE RISERVATA