PESCARA
Presi i rapinatori della parafarmacia: uno tradito dai tatuaggi / VIDEO
Sono un pescarese e un teatino di 40 anni, decisivi i video delle telecamere in via Tiburtina. Recuperata anche l'arma
PESCARA. E' stato tradito dai tatuaggi che ha sul braccio uno dei rapinatori della parfaramacia in via Tiburtina il 20 agosto scorso. L'uomo B.G., 40 anni, pescarese residente nel quartiere di Rancitelli, già conosciuto dalle forze dell'ordine, è stato arrestato a seguito delle indagini della squadra mobile, così come il complice _ M.A. 40enne teatino, tossicodipendente e anche lui con precedenti. Quest’ultimo ha confessato e ha consentito alla polizia di recuperare parte degli indumenti indossati durante la rapina.
Quella sera del 20 agosto agirono in due nella parafarmacia Fedel Farma di via Tiburtina. Avevano il volto travisato ed erano armati di una pistola. Uno minacciò una dipendente ed una cliente e prelevò dalla cassa circa 480 euro, mentre il complice fece da “palo”. Attraverso l’analisi dei filmati della videosorveglianza della parafarmacia e di alcuni esercizi commerciali limitrofi, la polizia è risalita al primo rapinatore. Nella successiva perquisizione domiciliare la polizia ha trovato una pistola soft air priva di tappo rosso, modello glock, usata per commettere la rapina ed un proiettile calibro 22.
Il 40enne pescarese è stato arrestato _ con l’ausilio del personale del Reparto Prevenzione Abruzzo _ mentre a bordo di un autobus di linea tornava dalla casa della compagna. Alla presenza del suo difensore avrebbe ammesso le proprie responsabilità, e fatto il nome del suo complice. Quest'ultimo è agli arresti domiciliari.
GUARDA IL VIDEO