PESCARA

Pronto soccorso: la Asl cerca medici esterni per i casi meno gravi

Codici bianchi e verdi, l'azienda sanitaria affida l'assistenza medica per tre mesi. Insorge la consigliera regionale Marcozzi 

PESCARA. Al pronto soccorso senza medici arrivano i medici esterni con contratto di tre mesi. Potranno prestare assistenza solo ai casi meno gravi. 

La Asl decide di procedere all'affidamento della gestione del servizio di assistenza medica per i codici bianchi e verdi del Pronto soccorso di Pescara per la durata di tre mesi. L'importo della cifra è di 213mila euro e la Commissione giudicatrice, che dovrà valutare le offerte pervenute alla scadenza del bando, è già stata costituita con deliberazione di venerdì scorso.

Insorge la consigliera regionale Sara Marcozzi (Impegno civico): "È una scelta che lascia molti dubbi, a partire dalla durata temporale. Se un problema col Pronto soccorso esiste, come del resto testimoniato dalle numerose denunce dei cittadini, si cerca una soluzione duratura e a lungo termine, non certo di soli tre mesi. Ancora una volta sembra avere la meglio la navigazione a vista, poco per volta, senza un piano strutturato né dalla parte politica né dalla parte sanitaria".

Marcozzi annuncia un'interpellanza in Consiglio regionale.