PESCARA

Rapina la farmacia con una piccozza e colpisce i poliziotti: 43enne arrestato

L'uomo incensurato arrestato per rapina, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Ora è ai domiciliari

PESCARA. Entra in farmacia con una piccozza, minacciando il personale presente per farsi consegnare subito un medicinale, poi una volta ottenuto quanto chiesto fugge, ma è fermato da una pattuglia della polizia: protagonista dell'episodio un uomo di 43 anni, incensurato pescarese, arrestato dagli agenti della Sezione Antirapina della Squadra Mobile per rapina, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

L'uomo, che ha aggredito i poliziotti con la piccozza, è stato anche denunciato per porto di strumenti atti ad offendere. In attesa dell'udienza di convalida l'uomo è stato posto agli arresti domiciliari. L'uomo, entrato in una farmacia armato di una piccozza, recandosi direttamente dietro al bancone, ha minacciato il personale presente, pretendendo l'immediata consegna di un medicinale.

Ottenuto quanto richiesto è fuggito ed è stato subito fermato da una pattuglia della Squadra Mobile. Brandendo l'arnese che aveva ancora con sé l'uomo ha colpito gli agenti i quali riuscivano a difendersi riportando lesioni giudicate guaribili in sette giorni.