MOSCUFO
Ribaltata cisterna carica di alcol metilico: abitazioni sgomberate, zona messa in sicurezza / VIDEO
Completate alle 7,30 le operazioni di travaso dopo l'incidente avvenuto ieri sera
MOSCUFO. Sono proseguite per tutta la notte e fino alle 7,30 le operazioni di travaso dall’autocisterna carica di alcol metilico e che ieri si è rovesciata su un lato in contrada Colle di Gioco, strada provinciale 12, nel Comune di Moscufo. A scopo precauzionale sono state sgomerate le abitazioni private situate all’altezza dell’incidente.
Le operazioni di sicurezza e quindi di bonifica sono portate avanti dai vigili del fuoco di Pescara, da quattro unità del Nucleo NBCR del comando di Bari, arrivato sul posto 3,40 e da due unità del Nucleo NBCR del comando di Napoli arrivate alle 4,50 circa. Dall’autocisterna è stato rilevato sin da subito una lieve perdita di prodotto, di qui le operazioni di salvaguardia.
GUARDA IL VIDEO
Il travaso effettivo è iniziato alle 5,30 per concludersi alle ore 7,30. Sul posto anche personale della C.I.P.A.A. srl di Popoli, ditta che ha commissionato il trasporto e che ha messo a disposizione l’autocisterna destinata al travaso del prodotto e personale della Pragmatica Ambiente di Matera, fatta intervenire da quest’ultima, specializzata in bonifiche. Inoltre, sono presenti i carabinieri di Città S. Angelo e Loreto Aprutino per la chiusura della strada. L’autista della cisterna è rimasto ferito.