Una volante della polizia

PESCARA

Ruba cibo al market e aggredisce la cassiera, arrestato per rapina

La polizia blocca in via dei Peligni la fuga di un 22enne del Gambia con permesso di soggiorno e richiesta di asilo politico

PESCARA. Nasconde nello zaino generi alimentari per 120 euro ma qualcuno se ne accorge e, vistosi scoperto, tenta la fuga sbarazzandosi della cassiera scaraventandola a terra. E' accaduto ieri, nel tardo pomeriggio, in un supermercato di via Socrate, a Pescara. Protagonista un giovane del Gambia, che è stato poi arrestato in via dei Peligni per rapina dagli agenti della squadra volante. Dopo aver prestato soccorso alla donna, i poliziotti hanno bloccato il 22enne nonostante il suo tentativo di fuga in sella a una bicicletta. Il giovane, identificato come cittadino gambiano, è in possesso di permesso di soggiorno per richiesta di asilo politico, già indagato per reati contro il patrimonio e in particolare per furti nei negozi.

La merce è stata restituita al gestore del supermercato e la cassiera, medicata al Pronto soccorso dell'ospedale di Pescara, giudicata guaribile in 5 giorni per la contusione alla schiena provocata dalla caduta. K.S., arrestato con l'accusa di rapina, sarà giudicato con rito direttissimo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA