PESCARA

Ruba monete in un'azienda pubblica, 36enne arrestato

Braccato dalla squadra volante, l'uomo ha cercato di sfuggire alla cattura ma è stato subito bloccato. E' finito in carcere

PESCARA. Un 36enne, già noto alle forze dell'ordine per i suoi precedenti in materia di furto, è stato arrestato stanotte dalla polizia per furto aggravato. Gli agenti lo hanno sorpreso intorno all'una nella zona del centro, più precisamente dentro la sede di un’azienda pubblica, dove il ladro si era introdotto dopo aver forzato una porta secondaria.

L'uomo è stato beccato proprio all’uscita della struttura con diverse monete, per un totale di circa 50 euro, che aveva appena rubato e che teneva nelle tasche dei pantaloni. Dai successivi accertamenti è emerso che, dopo aver girovagato nei vari uffici, ha usato un estintore per scassinare alcuni distributori automatici, impossessandosi del denaro contenuto al loro interno.

Braccato dalla squadra volante, ha cercato di sfuggire alla cattura ma è stato subito bloccato. Questa mattina, al termine dell’udienza di convalida, il giudice ha applicato nei suoi confronti la misura cautelare della custodia in carcere.

@RIPRODUZIONE RISERVATA