PESCARA
Ruba soldi e immagine di Padre Pio, tenta la fuga sulla Graziella
Carabinieri arrestano 28enne in bici dopo un inseguimento sulla riviera e il furto in un ristorante di via Colombo
PESCARA. Preso dopo il furto ladro in fuga su una Graziella. E' avvenuto sul lungomare dove i carabinieri hanno riconosciuto, grazie alle immagini delle telecamere, l'uomo che poco prima aveva rubato soldi e un'immagine di Padrea Pio nel ristorante Al Tiramisù in via Colombo. Si tratta di un 28enne, di cui non sono state al momento diffuse altre generalità, già noto alle forze dell'ordine e arrestato con l’accusa di furto aggravato.
I militari del Nucleo radiomobile sono arrivati sul posto del furto dopo l'allarme della Sala operativa 113. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza, hanno inquadrato il ladro mentre usciva dal negozio con un cassetto, presumibilmente il porta monete e si allontanava a bordo di una bicicletta di colore bianco modello “Graziella”. Indossava un giubbotto di colore marrone, con cappuccio che copriva parzialmente il volto, pantalone colore scuro, scarpe bianche.
Dopo diversi minuti la pattuglia ha bloccato un uomo sul lungomare al termine di un inseguimento. L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita all’interessato, tra cui l’immagine sacra di Padre Pio. Il giudice ha convalidato l'arresto e all'uomo, che resta indagato per furto, è stato imposto il divieto di dimora nel comune di Pescara.