PESCARA

Scappano dalla polizia con lo scooter rubato, due minorenni nei guai

Due giovani di 16 e 17 anni tentano la fuga ma vengono fermati dagli agenti: il mezzo era stato rubato alcune settimane fa. Denunciati per ricettazione 

PESCARA. Scappano dalla polizia con uno scooter risultato poi rubato. Nei guai un 16enne, a bordo del motorino insieme ad un ragazzo di 17 anni. Ieri pomeriggio, i due giovani sono stati notati da una pattuglia della squadra volanti. I poliziotti, osservando il loro atteggiamento sospetto, hanno deciso di procedere ad un controllo, invertendo la marcia, ma il conducente dello scooter ha accelerato bruscamente tentando di darsi alla fuga.

Il giovane, malgrado varie manovre compiute a forte velocità, non è riuscito a dileguarsi ed è stato prontamente bloccato dagli agenti evitando pericoli per gli automobilisti. Dai primi accertamenti il mezzo è risultato rubato alcune settimane fa a Pescara. Il sedicenne, insieme all’amico diciasettenne, è stato denunciato alla procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni per il reato di ricettazione. Al termine i minori sono stati formalmente affidati ai genitori, nel frattempo sopraggiunti in questura, mentre il mezzo è stato riconsegnato al proprietario.