PESCARA
Scippo in via Rieti: donna in ospedale, 38enne arrestato
Anziana aggredita davanti al distretto Asl, i carabinieri rintracciano il malvivente che ora dovrà rispondere di furto con destrezza
PESCARA. Scippa un'anziana che, a causa della caduta e dello spavento, finisce in ospedale, ma viene rintracciato e arrestato. Protagonista dell'aggressione, avvenuta a Pescara, un 38enne del posto, arrestato dai carabinieri. Il fatto è avvenuto attorno alle 15, davanti al distretto Asl di via Rieti. L'uomo si è avvicinato alla anziana 80enne e le ha strappato la borsa, facendola cadere. I militari della compagnia carabinieri di Pescara lo hanno rintracciato in via Sacco, mentre la borsa, contenente soldi e documenti personali, è stata trovata sotto al cavalcavia ferroviario di via Gran Sasso.
La donna, finita in ospedale, è stata giudicata guaribile in sette giorni: non ha riportato lesioni significative, ma solo uno stato ansioso. Il 38enne, su disposizione dell'autorità giudiziaria, è in stato di arresto nella propria abitazione, in attesa della direttissima, prevista per domani. Deve rispondere di furto con destrezza. A giugno scorso era stato arrestato per un episodio analogo.