ROSCIANO
Scoperto il ladro della tabaccheria e della scuola
Nei guai un 47enne del posto. Denunciato anche un ragazzo trovato con la droga in auto e in casa
ROSCIANO. I carabinieri hanno chiuso il cerchio su una serie di furti perpetrati in una tabaccheria del paese e all’interno dell’istituto comprensivo di via Berlinguer. Le indagini scaturite a seguito delle denunce del titolare dell’attività e del dirigente scolastico, consentivano di raccogliere gravi indizi di colpevolezza sul conto di un italiano di 47 anni: l’uomo, smascherato grazie ad attività d’indagine tradizionali, dovrà rispondere di furto aggravato per aver, in 5 distinte occasioni, rubato denaro contante ed altri oggetti tramite l’utilizzo di arnesi da scasso.
Denunciato anche un ragazzo del posto perché fermato dai carabinieri auto con la droga a bordo. Scoperta una modica quantità di stupefacende, i militari hanno deciso di periquisire l'abitazione. Qui hanno trovato altra droga e anche il materiale per il confezionamento.
A insospettire i carabinieri della Compagnia di penne è stato l’evidente stato di agitazione del ragazzo, insofferente al controllo di polizia. A casa aveva 70 grammi di hashish, 10 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento della droga.