Sedicenne accoltella il padre, dramma familiare a Francavilla

3 Giugno 2010

L'uomo ha un polmone perforato ed è in prognosi riservata. È stato colpito con un coltello da cucina con una lama di 13 centimetri. Tutto sarebbe stato causato da continue tensioni tra padre e figlio

PESCARA. Un ragazzo di 16 anni ha accoltellato la scorsa notte a Francavilla a mare il padre che stava dormendo. L'uomo, un impiegato di 45 anni, ha un polmone perforato ed è in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. L'adolescente è ora nel Centro di prima Accoglienza dell'Aquila a disposizione della Procura del minori.

Il fatto è avvenuto un quarto d'ora prima dell'una, in un'abitazione in via dei Frentani. Il ragazzo è entrato nella stanza dei genitori, si è avvicinato al letto e ha vibrato un primo fendente al padre che è riuscito a parare il colpo con il gomito. Una seconda coltellata lo ha però raggiunto al torace perforandoli il polmome destro.

Con l'aiuto della moglie, l'uomo è riuscito a bloccare il figlio che ha spontaneamente consegnato l'arma, un coltello da cucina con una lama di 13 centimetri.

Dai primi accertamenti dei carabinieri sulle persone coinvolte è emerso un quadro di forte tensione tra padre e
figlio, acuitosi particolarmente negli ultimi mesi.