Un momento dello spettacolo “Love me Kate”

PESCARA

Si balla e si canta in inglese con “Love me Kate”

Domani a Pescara due appuntamenti con il musical tratto dalla “Bisbetica domata” di Shakespeare

PESCARA. Debutta a Pescara “Love me Kate”, un musical in lingua originale ispirato a una tra le più rappresentate commedie di Shakespeare “The Taming of the Shrew “(La Bisbetica Domata). L’appuntamento è per domani mattina, con doppio spettacolo alle ore 9 e alle ore 11.30 al teatro Massimo.

Il musical sviluppa la trama intrigante e spiritosa principalmente dei quattro personaggi: Katherine, Petruchio, Bianca e Lucentio. In modo particolare i caratteri ribelli di Petruchio e Katherine, in continua competizione, porteranno il livello di tensione sempre al limite, prima di capire che la vera felicità è davanti a loro: è l’amore che sognano tutti i personaggi della commedia. Lo spettacolo è allegro, emotivo, colorato, ambientato a Padova.

La regia di Daryl Branch (Hamlet, Fame, Grease, Shrek) e di Manuel Renga (Pygmalion, The Picture of Dorian Gray, The Importance of Being Earnest, Animal Farm) che mette in risalto gli intrighi e il susseguirsi di eventi è perfettamente cadenzata dalla scelta musicale di brani pop dell’ultimo ventennio, cantati live, che incorniciano bellissime coreografie. La scenografia riflette le atmosfere delle città italiane accentuando, attraverso il colore e la prospettiva, la commedia stravagante.

Il musical suscita domande sul rapporto di coppia, sul potere, l’identità e la ricchezza, invitando a esaminare le regole della nostra società e i ruoli che giochiamo al suo interno. Il gioco è dichiarato dall’inizio, ma non è chiaro l’esito. Potrà, dopo tutto, vincere l’amore? Al termine della rappresentazione si terrà un dibattito tra attori e pubblico rigorosamente in lingua inglese.