PESCARA
Si spaccia per la nipote e ruba in casa di un'anziana disabile: presa poco dopo
Il furto a San Silvestro, la polizia allertata dai vicini: è caccia alle altre due complici
PESCARA. Gli agenti della Squadra Mobile e della Squadra Volante hanno arrestato una 45enne pescarese. Secondo l'accusa, la donna - insieme a due complici al momento ancora ricercate - ha tratto in inganno un’anziana disabile prima di rubare alcuni preziosi in un'abitazione a San Silvestro.
Ieri pomeriggio una delle tre truffatrici ha fatto credere alla vittima di essere la nipote di una sua amica e dopo che è entrata in casa, l'ha distratta consentendo ad una sua complice di fare ingresso di nascosto nell'appartamento. Le due hanno portato via 4 orologi di valore ed una catenina d'oro. Subito dopo sono fuggite a bordo di un'utilitaria dove ad attenderle c'era una terza complice. In quel momento, la vittima si è resa conto di quanto accaduto ed ha iniziato a gridare attirando l’attenzione dei vicini, i quali a loro volta hanno potuto fornire informazioni utili agli investigatori.
Le ricerche hanno portato all'individuazione dell'utilitaria dall'altra parte della città. A bordo, tuttavia, c’era solo una delle tre sospettate, trovata in possesso della catenina d’oro rubata poco prima. Si tratta di una disoccupata, già nota per altri fatti. E' stata arrestata con l'accusa di furto in abitazione aggravato e denunciata per porto di strumenti atti ad offendere. Nel corso della direttissima svolta nella mattinata odierna, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere. Proseguono le indagini per individuare le altre due complici.