PESCARA
Soccorso in mare mentre annaspa vicino al pattino affittato
Bagnante tratto in salvo a 250 metri dalla costa da un assistente della Fisa nei pressi dello stabilimento Pepito Beach
PESCARA. Un bagnante in dificoltà mentre nuotava vicino al pattino che aveva affittato per un fare un bagno al largo è stato salvato da un assistente bagnante sulla corsa nord di Pescara, al confine con Montesilvano.
Il fatto è avvenuto ieri mattina attorno alle 13,30, davanti alla spiaggia dello stabilimento Pepito beach ed è stato reso noto dalla società Angeli del mare della Fisa (Federazione italiana salvamento acquatico).
Il bagnante era a circa 250 metri dalla costa, il mare era calmo e non era pertanto issata la bandiera rossa del pericolo. L'assistente bagnante della Fisa Emanuele Di Sabatino ha raccontato che mentre osservava lo specchio d'acqua dalla torretta, ha notato la persona visibilmente affaticata nel nuotare che si trovava vicino a un pattino affittabile vicino alla scogliera. "Ho subito compreso che il bagnante faceva fatica a nuotare ed ho preso con me il Baywatch (la tavoletta del soccorso" e l'ho raggiunto con il moscone. Una volta arrivato ho chiesto se aveva bisogno di aiuto e appena mi ha confermato di non stare bene l'ho aiutato a salire sul moscone e l'ho portato a riva sano e salvo”.