Spoltore, pacco-sorpresa dal Papa: in regalo c'è il suo zucchetto per fare beneficenza
Donazione per supportare l'associazione History Life Onlus: rinnovo di borse di studio, sostegno alla comunità "Capanna di Betlemme" di Chieti e costituzione di un fondo da devolvere ad Amref Health Africa
SPOLTORE. Papa Francesco ha deciso di supportare l'associazione abruzzese History Life Onlus attraverso la donazione di uno zucchetto indossato dal pontefice e di una fotografia firmata.
Il prezioso plico è giunto nella sede dell'organizzazione accompagnato da un attestato redatto dal segretario del Papa in cui si certifica la provenienza del copricapo.
La donazione è finalizzata al rinnovo dei progetti per il biennio 2020-2021 tra i quali le borse di studio per l'Ic Statale di Spoltore, il sostegno alla comunità "Capanna di Betlemme di Chieti - Papa Giovanni XXIII" e la costituzione di un fondo da devolvere ad Amref Health Africa per contribuire al progetto "Women In School Health (Wish)".
La History Life Onlus promuove progetti di beneficenza finalizzati alla tutela e alla promozione di cultura e arte, attraverso l'istituzione di borse di studio in favore di giovani studenti meritevoli ma economicamente svantaggiati, che vengono finanziate attraverso la vendita di beni messi a disposizione da personaggi della politica, dello spettacolo e dello sport.