LE NOVITÀ
Tiboni annuncia nuovi sponsor e prezzi popolari per gli ingressi
PESCARA. «Per “colpa”degli Europei di calcio abbiamo dovuto far partire il festival a fine giugno, un possibile problema forse sarà per la finale di domenica 1° luglio, ma ci auguriamo che l'Italia...
PESCARA. «Per “colpa”degli Europei di calcio abbiamo dovuto far partire il festival a fine giugno, un possibile problema forse sarà per la finale di domenica 1° luglio, ma ci auguriamo che l'Italia sia ancora impegnata in questa avventura».
Un inedito Edoardo Tiboni ha aperto ieri mattina al Mediamuseum la presentazione del programma completo del 39° Flaiano Film Festival in programma da venerdì 29 giugno a sabato 7 luglio al cineteatro Massimo di Pescara. «Uno sforzo notevole sia per ragioni tecnico-organizzative che finanziarie», ha sottolineato il patron dei Premi internazionali Flaiano, «ma grazie agli enti pubblici che hanno promesso di sostenerci e che noi prendiamo sempre in parola, offriremo un programma ricco, rispettando le nostre tradizioni. Siamo particolarmente grati al mondo economico abruzzese che continua a volerci sostenere, segno che la nostra manifestazione è apprezzata per l'impatto col pubblico. L'8 luglio», ha detto ancora Tiboni, «ci sarà qualche sorpresa nel corso della serata di consegna dei premi Flaiano al teatro D'Annunzio». In prima fila ieri alla conferenza stampa il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, e una rappresentanza dei nuovi sponsor dei Premi Flaiano, il consorzio Citra vini, capeggiato dal presidente Valentino Di Campli: «Vendiamo nel mondo un prodotto abruzzese», ha affermato «e vogliamo sostenere le eccellenze del territorio, come la cultura e il Premio Flaiano. Lo sforzo non è da poco visti i tempi duri che tutti attraversiamo, ma siamo determinati. La collaborazione tra il nostro consorzio e la Fondazione Tiboni proseguirà per tutto l'anno con una serie di iniziative e novità, unendo cultura letteraria, cinematografica e gastronomica abruzzese».
Tiboni ha voluto sottolineare i prezzi: «popolari mai come quest'anno», per seguire le varie rassegne cinematografiche: abbonamento unico per tutto il festival a 60 euro, ridotto a 36 per i soci del Flaiano Club; abbonamento a ogni singola sala (1,2,3,4) del Massimo a 15 euro, ridotto 9; abbonamento speciale under 20 a 15 euro; biglietto soci Flaiano Club giovani fino a 25 anni e over 65 a 3 euro; biglietto intero 4 euro (j.f.)