Uber debutta in Abruzzo. Il servizio disponibile da oggi a Pescara

20 Marzo 2025

A partire da oggi, giovedì 20 marzo, il servizio di mobilità Uber Black è disponibile nel capoluogo adriatico, segnando il suo debutto nella regione Abruzzo. Prosegue così il piano di espansione di Uber in Italia. 

PESCARA. Uber arriva a Pescara: a partire da oggi il servizio di mobilità Uber Black è disponibile nel capoluogo adriatico, segnando il suo debutto nella regione Abruzzo. Prosegue così il piano di espansione di Uber in Italia. Nella città di Pescara sarà inoltre presente anche il servizio taxi operato dai partner di itTaxi, offrendo una possibilità di scelta in più per gli utenti, come già avviene in diverse città come Milano, Roma, Firenze e Bologna, per citarne alcune. Il servizio Uber Black, noto per le sue eleganti berline nere, è operato da autisti professionisti con regolare autorizzazione NCC (Noleggio con Conducente), rilasciata dai comuni abruzzesi. Questo servizio si integra con le opzioni di mobilità esistenti, offrendo un'alternativa aggiuntiva nelle città e nelle destinazioni turistiche più iconiche della regione. Con l’arrivo di Uber Black e Uber Van nel territorio abruzzese, l’app approda per la prima volta nella regione, offrendo ai cittadini e ai visitatori un'opzione di trasporto esclusiva e di alta qualità. Gli utenti abruzzesi, quando necessitano di un trasferimento, possono richiedere un'auto tramite l’app, che fornisce immediatamente il prezzo della corsa, il tempo stimato di arrivo del veicolo e, al momento della richiesta, anche le informazioni sul driver e sul mezzo assegnato.

Questo servizio arricchisce il sistema di trasporti della regione e rafforza l'offerta dedicata al turismo, migliorando l’esperienza dei visitatori e dando un impulso positivo all’economia locale. “Non possiamo che accogliere l’arrivo di Uber in città con grande soddisfazione. Se il colosso della mobilità con un click ha scelto Pescara, vuol dire che Pescara sta dimostrando di essere una città con un respiro europeo e questo ci inorgoglisce. Ogni giorno arrivano circa 120mila mezzi e diamo servizi a più di 300mila persone per cui poter scegliere una corsa attraverso l’app di Uber, consentirà di alleggerire il volume di traffico. Le nuove generazioni conoscono perfettamente Uber e sono convinto che la utilizzeranno tantissimo, anche in gruppo, in modo da dividersi il costo della corsa. Pescara compie un grande passo avanti, mettendosi a pari con le altre grandi città”, ha dichiarato Carlo Masci, sindaco di Pescara.

“L’arrivo di Uber a Pescara, nasce dall’interlocuzione iniziale avuta con Luigi Colalongo, di Executive NCC, con il quale ci siamo confrontati per trovare il modo di far approdare questo colosso in riva all’Adriatico. Ma è stata altrettanto fondamentale la volontà dei tassisti di aderire e con Antonio Abbagnale abbiamo trovato subito la quadra. Adesso Pescara ha un servizio di grande qualità a portata di click e sono convinto che i cittadini ne faranno un grande utilizzo”, ha dichiarato Eugenio Seccia, assessore del comune di Pescara. “Siamo entusiasti di portare Uber in Abruzzo, una tappa fondamentale nel nostro piano di espansione nazionale. Questo lancio rappresenta un’opportunità concreta per rivoluzionare la mobilità urbana della regione, rendendola più efficiente, sostenibile e accessibile per cittadini e turisti”, ha dichiarato Lorenzo Pireddu, General Manager di Uber Italia.