Ubriaco in centro, di fronte agli agenti dà in escandescenze e tenta di colpirli: arrestato

I fatti risalgono al tardo pomeriggio di ieri. Il giovane era accompagnato da un amico che però si è dimostrato collaborativo con gli agenti di polizia. L’altro, invece, si è inalberato e ha provato a colpire gli agenti con la bottiglia che aveva in mano
PESCARA. Arrestato un giovane 23enne con l’accusa di resistenza a Pubblico Ufficiale. Verso le ore 19.20 di ieri la sala operativa della polizia di stato ha inviato una volante in pieno centro, dopo che erano giunte diverse segnalazione di una coppia di giovani ubriachi e molesti che in pieno centro disturbavano i passanti. Inoltre, uno dei due brandiva una bottiglia in mano con la quale li minacciava.
Una volta arrivati sul posto gli agenti hanno individuato i due giovani: uno di loro si è dimostrato collaborativo ma l’altro, visibilmente ubriaco, si è rifiutato di dare le proprie generalità, ha dato in escandescenze e ha cercato di colpire gli agenti con la bottiglia. Fortunatamente gli agenti sono riusciti a disarmare il ragazzo e a renderlo inoffensivo prima che potesse ledere a qualcuno. Dopodiché il 23enne è stato condotto in questura dove è stato tratto in arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le generalità. .