PESCARA

Un'app per prenotare i posti sui bus: iniziativa della Tua

Con un click è possibile controllare il livello di riempimento del mezzo pubblico in arrivo alla fermata, ma solo su alcune linee

PESCARA. Un'app per prenotare, comodamente dal proprio smartphone, il posto a sedere sugli autobus Tua in servizio a Pescara. L'azienda unica che gestisce il trasporto in Abruzzo spiega che gli utenti possono fare la prenotazione grazie ad una nuova funzionalità dell'app Tuabruzzo.

Sempre da oggi è possibile scaricare la nuova versione dell'app sugli store online. Inoltre con un semplice click si potrà controllare, in qualsiasi momento, il livello di riempimento dell'autobus in arrivo alla fermata ed orientare, così, le migliori scelte degli utenti in tema di mobilità. L'app dell'azienda unica di trasporti della Regione Abruzzo si arricchisce così di un ulteriore punto di forza tecnologico i cui riflessi positivi sono diretti sia per l'utenza che per la collettività. La nuova funzionalità dell'applicazione di Tua viene testata in modo sperimentale sulle linee del trasporto pubblico urbano di Pescara numero 38, 3, 3/ e 2/; l'innovativa tecnologia permette di prenotare il posto a bordo del bus sia a chi è sprovvisto di biglietto, con il contestuale acquisto dello stesso, sia a chi ha già il biglietto o è abbonato.

"Abbiamo fortemente creduto nelle potenzialità di un'app completa ed efficace per contribuire a gestire al meglio il nostro servizio di trasporto così articolato - ha sottolineato il presidente di Tua Gianfranco Giuliante - e questa ulteriore sperimentazione riteniamo sia particolarmente utile per l' utenza che può certamente orientare al meglio le proprie scelte di mobilità con i nostri mezzi. Questo strumento è in grado di fornirci anche un'indicazione immediata del livello di riempimento dei mezzi in un contesto temporale del tutto nuovo come quello che da ormai un paio d'anni viviamo".