Una notte mondiale dall’inno ai boati per i gol degli azzurri

16 Giugno 2014

Folla davanti al maxischermo per Italia-Inghilterra tra spettacoli e negozi aperti, applausi e cori per Immobile

PESCARA. Una notte di festa per applaudire gli azzurri e soprattutto quegli azzurri che sono legati a Pescara, a partire da Marco Verratti, Ciro Immobile e Lorenzo Insigne, i tre che hanno portato il Pescara di Zeman in serie A. Per una notte, davanti al maxischermo di piazza Salotto, Pescara è tornata a respirare aria di grande calcio: applausi per la prima partita del mondiale brasiliano di Verratti e una standing ovation per Immobile, entrato in campo nel secondo tempo di Italia-Inghilterra. La Notte azzurra è stata una festa.

Una folla si è radunata nel centro di Pescara per guardare la partita come in un’arena e fare il tifo. Dalle 19 di sabato, la festa è cominciata con una parata, realizzata con l’aiuto di Professione danza che è partita da piazza Sacro Cuore fino a raggiungere piazza Salotto percorrendo corso Umberto, animata da bambini, mascotte di calciatori, ballerini, danzatori, free styler e performer vari con musica e animazione. Subito dopo, anche le vie adiacenti sono state animate da tante postazioni musicali, deejay, mascotte, sagome di calciatori per foto ricordo, illustratori, musicisti, balli caraibici e di gruppo e tanto altro divertimento per grandi e piccini.

Da qui, è cominciato il conto alla rovescia per il debutto della Nazionale nel caldo di Mataus. Dalle 21, Alessio D’Andreamatteo, la voce della serata, ha cominciato a scaldare il pubblico. Poi, sul palco di piazza Salotto si sono alternati il gruppo Grey exagon e la scuola di ballo Rassianka, per poi continuare con il dj-set dalle 22,30, con Progetto shotdown djs, Alex Grani, Alessio Costa e Vvj Sisofo. Poi, i protagonisti sono diventati loro, i calciatori dell’Italia: la folla di piazza Salotto ha cantato l’inno di Mameli con la mano sui cuori. Poi, due boati al momento dei gol di Marchisio e Balotelli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA