Violenza di gruppo su una minorenne: tra gli indagati c’è anche un ragazzino di 13 anni, ma per l’età non è imputabile

Il ragazzino è accusato di essere direttamente coinvolto negli abusi: sequestrato il cellulare. Ma per l’età non è imputabile
PESCARA. C’è anche un tredicenne tra gli indagati dell’inchiesta sulla giovane di 17 anni che ha raccontato di essere stata abusata in un garage della periferia di Pescara. Violenza sessuale di gruppo: è questo il reato formulato pure nei confronti di questo ragazzino pescarese – poco più di un bambino, verrebbe da dire – che, in base alla tesi accusatoria, è direttamente coinvolto nell’episodio avvenuto lo scorso 13 febbraio. Il suo nome va ad aggiungersi a quello di due fratelli, anche loro residenti in città, rispettivamente di 19 e 16 anni.
LE DUE INCHIESTE
Il tredicenne non è imputabile per legge: significa che il procedimento a suo carico, avendo un’età inferiore a 14 anni, si chiuderà inevitabilmente con un nulla di fatto, quantomeno dal punto di vista della sanzione penale. Ma nei suoi confronti è stato firmato comunque un avviso di garanzia per consentire agli investigatori di svolgere una serie di atti e approfonditi accertamenti, a partire da quelli sullo smartphone sequestrato qualche giorno fa.
ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA
©RIPRODUZIONE RISERVATA